Coinbase offre una ottima App per Smartphone Android e iOS che può essere usata per controllare in mobilità il valore e le quotazioni in tempo reale delle Criptovalute disponibili nel Coinbase wallet: bitcoin, bitcoin cash, ethernum e litecoin.
Come usare Coinbase app
Coinbase è un’app molto comoda ed intuitiva da usare, con quattro modalità di controllo disponibili, che potete selezionare nella parte inferiore del display dello Smartphone.
- Delle criptovalute potete controllare il valore e le quotazioni in tempo reale consultando i grafici e comprare o vendere.
- Gestire i Conti, acquistare o vendere Criptovalute e ricevere o versare importi in un’interazione con il possessore di un proprio wallet.
- Sezione avvisi: vi avverte quando raggiungete specifiche soglie di fluttuazione.
- Sezione Impostazioni: che permette di eseguire specifiche opzioni di utilizzo con lo Smartphone.
Grafici Coinbase
All’apertura l’app Coinbase mostra i grafici delle criptovalute, il valore, le quotazioni e le variazioni, specificate in percentuale e in Euro. Nella parte superiore, potete vedere il saldo dei vostri conti.
Se cliccate su un grafico, accedete alla sezione specifica della criptovaluta e potete controllare in maniera più dettagliata l’andamento delle quotazioni in tempo reale.
- La sezione prezzi dell’app, ha la stessa funzionalità della Dashboard della versione web di Coinbase.
- La sezione conti vi permette di accedere ai vostri conti Coinbase, per visualizzare la quantità di criptovalute che avete, il valore corrispondente in Euro e l’estratto conto relativo alle ultime operazioni effettuate.
Nella sezione dell’app relativa a un conto, nell’angolo superiore destro del display, sono presenti due icone, una è un piccolo codice QR e l’altra è un’icona a forma di freccia.
Cliccando sul codice QR, visualizzerete l’indirizzo del wallet in questione. Se accettate un pagamento in criptovalute e usate questa icona, sul display, vedrete in grandi dimensioni il codice QR del vostro wallet, che potrà essere inquadrato con lo smartphone o una web cam dal vostro compratore in modo che possa versare il corrispettivo richiesto.
Tramite l’icona a forma di freccia invece, potete effettuare pagamenti in criptovalute, digitate nella pagina Invia l’importo da trasferire e cliccate il pulsante Continua per passare alla pagina dei dettagli del destinatario.
Impostazioni per la sicurezza dell’app Coinbase
Nell’angolo inferiore destro dell’app, sul display, cliccate su Impostazioni, nella sezione App, trovate l’opzione del controllo del PIN. Attivatelo e potete specificare un PIN di quattro cifre di protezione. Questo PIN serve per la sicurezza dell’app e per limitare i rischi che qualcun altro possa usarla.
Aprire il conto Coinbase
Per aprire il conto coinbase, seguite la procedura illustrata nell’articolo “Coinbase wallet: ecco come aprire un conto”.
Coinbase android app
Coinbase android app la potete scaricare su Google Play Store.
Coinbase iOS app
Coinbase iOS app la potete scaricare su App Store.