Analisi Tecnica
Guida all'Analisi Tecnica: principi, strumenti e metodi per capire i mercati finanziari. Dai principi di base della disciplina e delle tecniche per costruire valide strategie operative, ai metodi di rappresentazione dei prezzi per analizzare i mercati finanziari. Le principali configurazioni grafiche e gli indicatori più diffusi. L'analisi Candlestick per la lettura dei mercati finanziari compiuta dalle candele giapponesi. Individuare le variabili macroeconomiche che condizionano il comportamento dei cambi e le correlazioni esistenti tra le diverse valute.

Sul grafico, il doppio minimo si può riscontrare con una minore frequenza rispetto al doppio massimo, in quanto i prezzi sui minimi sostano di più e trascorrono dei periodi di accumulazione..

Il doppio massimo è una formazione grafica che si presenta al termine di un trend rialzista e pone in evidenza l’incapacità da parte delle quotazioni di superare un livello o una zona di resistenza, dopo che non si riesce al secondo tentativo..

Il grafico candele giapponesi permette un’ampia gamma di analisi per questo risulta adatto a un esame focalizzato nel breve periodo; l’analisi di medio termine può ancora fornire degli utili spunti..

Il trader che opera nel trading sa quanto sia importante conoscere approfonditamente l’Analisi tecnica. Non è altro che lo studio scrupoloso tramite i grafici e gli indicatori tecnici, del trend e della volatilità...