L’app Bitcoin Miner è semplice da usare e da configurare, serve per minare criptovalute sui sistemi Windows, Android, computer, notebook, Smartphone e Tablet.

Bitcoin Miner è un’app legittima che funziona anche con Windows 8 e 8.1. Scaricate l’app e installatela sul computer, la troverete nel menu Start, inizialmente, bisogna configurarla con l’indirizzo del wallet bitcoin sul quale verserà i frutti del suo lavoro e di quello del vostro computer.

Configurazione Bitcoin Miner

All’avvio dell’app, nella schermata di benvenuto cliccate su Start, poi sull’icona delle tre righe orizzontali, dal menu che si apre, scegliete l’opzione “Payout Adress” e specificate l’indirizzo del vostro wallet bitcoin, CoinPot oppure Coinbase wallet. Vi ricordo che, gli indirizzi dei wallet bitcoin non vanno scritti ma copiati e incollati, è molto più sicuro.

Impostazioni

Cliccate ora su “Settings” per vedere le opzioni disponibili, che sono molto semplici ed efficienti, vedrete che riuscirete facilmente a sfruttare al massimo l’hardware del vostro computer.

Prima di avviare il mining, effettuate le seguenti impostazioni:

  • Mining pool scegliete l’opzione Biconin Miner Pool.
  • Performance, potete scegliere due livelli diversi di intensità del calcolo: Power saving che attiva il mining intelligente e riservato, non vi accorgerete dell’attività di mining in corso.
  • Maximum è l’attività di mining più aggressiva, quasi tutta la potenza del computer sarà dedicata a minare bitcoin.
  • Enable CPU, l’app Bitcoin Miner sfrutta anche la scheda grafica presente nel computer. Lasciate selezionata questa opzione delle Impostazioni.
  • Apparence, è una sezione solamente estetica.
  • Notification, è la sezione che attiva il segnale acustico di Windows che avvisa se l’attività di mining si è arrestata.
  • Support, vi sono due pulsanti di controllo, aggiornamenti e controllo delle operazioni svolte.

Ogni volta che cambiate le impostazioni dell’app per minare bitcoin, ricordatevi sempre che poi dovete riavviare il mining cliccando sul pulsante Start.

L’app Bitcoin Miner è molto efficiente ed intuitiva, offerta ufficialmente da Windows. Le attività di mining richiedono configurazioni complesse, l’associazione a gruppi di mining e l’impiego di particolari applicazioni da impostare con opzioni difficili. È necessario impiegare speciali driver e trucchi per sfruttare al massimo la potenza della CPU presente nel computer.

Bitcoin Miner consente di sfruttare il proprio computer per recuperare criptovalute, tutti i dettagli di configurazione, sono prevalentemente preimpostati. Su Microsoft Store è disponibile gratis per Windows 10 un’app per minare molto Interessante, Bitcoin Miner, che si può tenere in funzione sul sistema in attività anche se non si è presenti.