Il professore Sanford J. Grossman grande studioso di matematica e di calcolo delle probabilità, ha sviluppato la teoria delle opzioni binarie, strumenti finanziari che come regola principale, parte da un “sottostante”, cioè un titolo quotato in un mercato finanziario, che ha un valore e una scadenza prefissata, si fa una previsione, e lo scopo finale è arrivare a un rendimento. Operare con le opzioni binarie consiste: scegliere l’asset sottostante, dichiarare la cifra di denaro che intende investire, prefissare la scadenza, a breve termine che può essere di 15 minuti o a lungo termine, e selezionare la previsione se al rialzo o al ribasso del prezzo dell'asset.
- Visite: 3182
Le Opzioni sono correttamente descritte e inquadrate come strumenti finanziari e operativi per investire o fare trading sui derivati. L’uso proprio o improprio degli strumenti finanziari..
- Visite: 2091
La risposta alla domanda perché investire in opzioni binarie, deriva prima di tutto dalla tipologia dell’operatore stesso. Le opzioni binarie rappresentano una opportunità per diverse tipologie di operatori..
- Visite: 2747
Scegliere tra i migliori broker per fare trading con opzioni binarie, regolamentati e autorizzati da Consob e Cysec, che stanno in vetta alle classifiche degli analisti esperti del settore.
- Visite: 6504
Le opzioni di acquisto (opzioni call), danno a chi le possiede il diritto di acquistare una determinata attività sottostante a un prezzo prefissato; le opzioni di vendita (opzioni put) i diritti riservati al possessore di vendere un determinato titolo sottostante..
- Visite: 1707
Negli anni 70 e 80 negli Stati Uniti si diffusero i mercati regolamentati delle opzioni. Nel 1973 fu inaugurato il Chicago Board Options Exchange (CBOE), il primo mercato organizzato delle opzioni binarie su azioni.
- Visite: 5859
La negoziazione di opzioni su mercati OTC consente di elaborare contratti che rispondano in maniera più aderente alle specifiche esigenze del cliente. Molto importante è il mercato OTC sulle opzioni su cross valutari.