I bitcoin sono una moneta virtuale, il suo funzionamento e sicurezza si basa sulla crittografia. È stata lanciata il 3 gennaio 2009 e ha avuto subito un grande riscontro in tutto il mondo, è stata usata come metodo alternativo per pagare.
Si basa sulla tecnologia peer-to-peer, le transazioni sono veloci, con una potenza di calcolo impressionante, si può pagare o ricevere bitcoin da tutto il mondo, con spese di gestione nulle o bassissime in quanto gestite dai suoi utenti. Non opera con i tradizionali circuiti bancari e con altre autorità centrali; la gestione delle transazioni e l’emissione di bitcoin si fa online tramite la rete.
Vediamo come fare trading con i bitcoin
Bitcoin è un'app per Smartphone o Tablet o un software per Pc o Mac che fornisce un portafoglio personale tramite il quale si può accedere, e consente di inviarli e riceverli fra utenti.
La rete Bitcoin ha condiviso il libro pubblico block chain, che contiene tutte le transazioni elaborate, permettendo a tutti gli utenti tramite Pc di verificare la validità e l’autenticità delle transazioni, protette da firme digitali corrispondenti all’IP del mittente, consentendo cosi di avere un assoluto controllo a quelli inviati dagli indirizzi Bitcoin personali.
Il fenomeno è esploso a tal punto che ora si fa trading online con i bitcoin, è sicuramente una novità il cui mercato è abbastanza volatile. Molti hanno capito che sono un mercato buono per investire e per il trading online. È con i mercati volatili che si hanno più possibilità di guadagnare con i bitcoin anche somme molto elevate.
Trading con Bitcoin con la piattaforma Etoro
Tra gli investimenti di valute, sono asset ancora poco chiari ma contemporaneamente molto apprezzati e seguiti da moltissimi investitori di ogni posizione geografica della terra, l’asset bitcoin ha realizzato in tempi rapidi, appena 4 anni, guadagni enormi. Si possono acquistare bitcoin, il loro valore, è volato da $0,01 a $1.250, attualmente si quota a $1000, ma nonostante ciò, rimane un asset molto volatile e poco prevedibile.
Dopo un inizio scettico, molte imprese e attività commerciali hanno cominciato a farsi pagare con i Bitcoin, per questo motivo, il loro valore è aumentato. Pian piano anche gli investitori hanno rivolto l’interesse a questa cripto-moneta virtuale, quindi il valore del Bitcoin è aumentato, diventando cosi un’opzione di investimento a tutti gli effetti legittima.
Da molti investitori vengono paragonati all’oro come un bene rifugio. Non essendo legato a nessun tipo di economia, lo utilizzano come strumento di hedging, cioè una strategia utilizzata in campo finanziario che consiste nell'effettuare operazioni di copertura come protezione quando la loro valuta è in fase calante: molti investitori cinesi, quando lo yuan stava svalutando hanno deciso di investire in Bitcoin.
Inizia a fare trading con Bitcoin apri un account gratis con Etoro
Si può fare trading con i bitcoin, utilizzando i derivati o piattaforme autorizzate Consob come Etoro. Operare in trading con i bitcoin con piattaforme che quotano derivati sui bitcoin, come contratti per differenza o opzioni binarie.
Trading Bitcoin con la piattaforma Plus500
La piattaforma per trading di Bitcoin Plus500, non ha bisogno di presentazioni in quanto è la migliore piattaforma per il trading online.
Cosa vuol dire trading con Bitcoin
Trading con Bitcoin vuol dire cercare di guadagnare sulle loro quotazioni, intraprendendo un’attività di speculazione a breve termine, fare trading con i bitcoin, non vuol dire comprarli, ma fare un contratto finanziario derivato detto CFD (contratto per differenza) che è il valore del prezzo del bitcoin che è espresso in USD (dollaro americano).
Il sistema è come nel Forex dove si investe sul prezzo di una coppia di valute di diversi Stati, nel trading con i bitcoin, si investe sulla coppia di valute USD e Bitcoin. In questo modo si può guadagnare in base al rialzo o al ribasso. Seguire il mercato, per decidere di investire sul rialzo o sul ribasso del prezzo del bitcoin.